giovedì 13 maggio 2010

Alle 24 mi trovate al cinema

Durante gli anni '70, i "midnight movies" erano dei film che venivano proiettati a mezzanotte perchè contenevano tematiche culturalmente trasgressive(trasgressivo non lo scriverei neanche sotto tortura). Questo documentario racconta la storia nascosta di sei "film di mezzanotte" che hanno cambiato la storia del cinema. Opere a basso budget ma di notevole importanza: La notte dei morti viventi (1968), The Rocky horror picture show (1975), El topo (1970), Eraserhead (1977), The harder they come (1973) e Pink flamingos (1972).
I registi, i produttori, gli sceneggiatori e gli attori raccontano le loro esperienze, insieme a quelle dei distributori ed esercenti che riferiscono le reazioni del pubblico di allora


4 commenti:

  1. io adoro il rocky horror. ho sempre avuto un debole per riff raff.

    RispondiElimina
  2. sei cattiva, fai finta di essere d'accordo

    RispondiElimina
  3. mi dispiace, non posso. sono quelle perversioni a cui ho deciso di non rinunciare. riff raff, ewan mc gregor in trainspotting e qualsiasi giovane punk-drogato-scavato-malaticcio-bisessuale-truccato da brava ragazza dall'aria bon-ton quale sono sempre stata.

    RispondiElimina
  4. su renton non solo mi trovi d'accordo ma passo subito a prenderti e ce lo riguardiamo insieme.
    parola di ex-tossico

    RispondiElimina